martedì 18 settembre 2012

Amore zucchero e crema...

Ora vi propongo un abbinamento che magari subito non vi convince, ma dopo averlo provato sono sicura che vi piacerà.
Come libro vi propongo questo;

Titolo: Amore zucchero e cannella
Autore: Amy Bratley
EditoreNewton Compton
Trama: C’è un solo rimedio per alleviare le pene d’amore: i buoni, vecchi consigli della nonna. 
Juliet aspetta da una vita questo momento. Finalmente una casa da dividere con Simon, un vero e proprio nido d’amore pieno di piante di cui prendersi cura e invaso da profumi di torte appena sfornate. Ma il sogno è destinato a svanire: la prima notte nel nuovo appartamento, Juliet scopre che Simon l’ha tradita con la sua migliore amica. Il suo cuore è a pezzi, il dolore insopportabile, quella casa tanto desiderata d’improvviso è ostile. Niente pare esserle d’aiuto. Finché un giorno, rovistando tra le scatole ancora da aprire, Juliet s’imbatte nei vecchi libri della dolce nonna Violet, con cui è cresciuta dopo che la madre l’ha abbandonata. In quelle pagine ingiallite, ricche di preziosi consigli e piene di appunti, Juliet sembra trovare il conforto di cui è in cerca: forse lì c’è quel che serve per tornare ad amare la sua nuova casa e a curarla come avrebbe fatto un tempo sua nonna, ricette segrete per dimenticare ai fornelli chi l’ha fatta soffrire, o tanti modelli di carta che attendono solo le sue mani, per trasformarsi in splendidi foulard, copricuscini, grembiuli pieni di pizzi. Ma un giorno, nascosta tra quelle pagine degli anni Sessanta, Juliet trova una lettera. Una lettera che parla di qualcuno di cui lei ignorava l’esistenza… Il passato sembra riaffiorare e portare con sé un alone di mistero. E se riviverlo fosse l’unico modo per ritrovare se stessa e lasciarsi andare a un nuovo amore?

La mia recensione: * * *

e la cannella? XD
Devo ammettere che ho adorato dylan da subito...
Mi aspettavo qualcosa di più, o forse mi aspettavo che le varie vicende fossero gestite in maniera diversa; gli do 3 stelle e mezza.
E' scritto bene, lettura scorrevole; ma in alcuni punti un pochino dispersiva...però lo consiglio come libro da spiaggia :)
Però ogni volta che prendevo in mano questo libro mi veniva voglia di Pancake con Crema mou...
Oggi vi propongo solo la Crema mou, la prossima volta anche i pancake :)


 Crema mou
Ingredienti:
·         Latte intero
½ litro
·         Zucchero
200g
·         Panna
250g
·         Bicarbonato
Qb

Procedimento:
scaldare latte e panna in un pentolino. A parte in un altro pentolino caramellare lo zucchero con 2 cucchiai di latte. Quando si sarà dorato aggiungerlo al late caldo e fare sobbollire per un ora (verso metà aggiungere un pizzico di bicarbonato). Quando sarà denso come la nutella invasare in un vasetto ermetico. Conservare in frigo.
Vi assicuro che è una bontà! Io essendo allergica al nichel ho sostituito la nutella con questa crema buonissima!
Fatemi sapere!
Baciotti :*

8 commenti:

  1. Oh mamma *_* io sono una divoratrice di pancake, ma non avevo mai pensato di abbinarli a questa crema.. devo assolutamente provare a farla!

    RispondiElimina
  2. si ti assicuro che è il massimo con i pancake!!!!! Un consiglio: cerca di non farla attaccare al fondo, se si attacca non grattare perché potrebbe essere bruciato e darebbe cattivo sapore. Se c'è qualche grumo passalo con il colino ;)

    RispondiElimina
  3. Grazie del consiglio, proverò al più presto ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. http://librialcurry.blogspot.it/2012/09/per-ogni-pancakes-un-fiore.html
      Ecco i pancakes! :)

      Elimina
  4. Ehi, ma questo blog è un'idea geniale **
    Spero di trovare anche le mie future letture abbinate a ricette :
    Continua così!

    Maria

    RispondiElimina
  5. Grazie mille Maria!!! Se c'è qualche libro e ricetta che ti interessa fammelo sapere, posso sempre fare qualche abbinamento :) fammi sapere ;)

    RispondiElimina
  6. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina